Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (domenica 16 gennaio 2011) Categoria: Affetto
Mio padre
Ho aggiunto su facebook, la foto del mio mitico papà circa ventenne. La fece per la sua carta di identità, appena uscito dalla scuola allievi ufficiali di Sabaudia. Era un sottotenente degli alpini, della mitica"Julia". La sua grande fortuna fu che quando i suoi commilitoni partirono per la Russia, lui fu "ripescato"dal treno sul quale era stato imbarcato, dal suo capitano, che lo sapeva figlio unico con madre e nonna entrambe vedove, da anni. Ed è per questo forse che io sono al mondo! Niente avviene per caso. Se mio padre non fosse stato orfano dalla nascita, probabilmente sarebbe morto in Russia come la maggior parte dei suoi compagni e io oggi non sarei certamente qui a parlare con voi! E' straordinario come gli eventi a volte così drammatici, generano poi in una sorta di intricate circostanze, situazioni che si rivelano, positivamente benefiche. Non dico questo perchè grazie a quelle circostanze io posso esistere, ma perchè la mia esistenza grazie al mio lavoro ha generato a sua volta (non per mio vanto, ma per le occasioni capitatemi), qualche altro evento benefico, come in una sorta di lunga catena. Mi è sempre piaciuto pensare ( visto che non sono credente), che le persone sono avvolte come da un' aura, una luce più o meno luminosa, e che questa luce venga colta dai nostri sensi, inconsapevolmente. E io riconosco i miei simili dalla luce che emanano, come loro riconoscono me! Ecco perchè i simili si cercano e si trovano!!....... Filosofia???? E' quella di un lungo, uggioso, pomeriggio domenicale. Ero partita da mio padre e mi ritrovo a divagare sull'essenza della vita!! Non male, vero? Ma i Gemelli (zodiacalmente parlando) sanno fare questo ed altro......mettetemi alla prova e vedrete!! Intanto, se ci avete capito qualcosa(?) Buon Pomeriggio.
Segnala abuso


2e70af840cdd5053331ba43753116245
dora (domenica 16 gennaio 2011)
Non so quanti di voi domattina debbano andare a lavoro. Io purtroppo si, perciò vi dò la buonanotte! A domani e....buona settimana a tutti.
Assunta (domenica 16 gennaio 2011)
23:11 del 16-01-2011
Io cara Dora, non andrò a lavorare, ma è lo stesso. Dovrò far scendere mia madre dal letto piano piano, ho la schiena a pezzi, lavarla, cambiarla, farle la terapia, darle la colazione, arieggiare la stanza e pulire. Poi uscire per la spesa e dopo al rientro preparare il pranzo. Detta così sembra una passeggiata ma non lo è. Mia madre.....Bhè non dico nulla è mia madre e basta. Per fortuna che un grande aiuto l'ho da mia cugina che è rimasta gentilmente con me dopo le feste per darmi una mano.
Buona settimana a te cara dora e buon lavoro
beppe (Anonimo) (lunedì 17 gennaio 2011)
Cara Dora anch'io esisto grazie alla discesa di un treno. Mio padre era su un treno a Caserta destinazione Napoli con imbarco per l'africa, guerra con morte quasi sicura, quando giunse un cablogramma e lo fece scendere, destinazione la sua provincia di origine. L'artefice di tutto era stato mio nonno con la raccomandazione, (alla faccia di tutti quelli che oggi dicono che a quei tempi le raccomandazioni non esistevano). Io sono convinto che il male ed il bene si sostengono a vicenda (non può esserci l'uno senza l'altro) così anche come la vita e la morte. Senza l'una non può esistere l'altra. Buona notte.
dora (lunedì 17 gennaio 2011)
Allora anche tu non sei un"ragazzino"!. E anche tu, forse avevi un destino, una vita da percorrere con qualche scopo, ci hai mai pensato? Ciao, buon pomeriggio.
mafalda (lunedì 17 gennaio 2011)
Cara Dora , purtroppo non potrò vedere le foto del tuo papà ,ma ti ringrazio perchè con i tuoi ricordi , mi hai riportato al mio caro genitore nato forse nello stesso periodo del tuo (1921 ) Anche lui ha partecipato alla 2° guerra mondiale e fu fatto prigioniero in Inghilterra , dove riuscì a sopravvivere perchè una inglesina che si era innamorata di lui ,gli rese la vita meno difficile per il periodo , finita la guerra torno in Italia , dimenticò l'inglesina e sposo' mamma . Era trombettiere , e mi raccontava che era il primo ad alzarsi e l'ultimo a coricarsi perche' doveva suonare l'alza bandiera e il silenzio prima di andare a letto . Coincidenza : io abito nei pressi dell'aereoporto militare della mia città e ogni mattina ed ogni sera , una tromba mi da' il buon giorno e la buona notte , quasi come fosse una carezza di papà .
beppe (Anonimo) (lunedì 17 gennaio 2011)
Ei Dora, vivo per migliorare (per quel che posso) il futuro dei miei figli . Attraverso di loro io vivrò anche dopo la mia morte fisica. Se io conoscessi lo scopo della vita sarei vicino a Dio, non credi? Però per quel che vale ho una mia teoria: """Finchè l'universo sarà in espansione, tutti gli esseri viventi tendono a vivere e crescere; se un giorno inverterà direzione, tutti tenderemo all'autodistruzione, ma sarà questione di attimi.""" Ti piace?
P.S. A mia figlia dico spesso che i giovani bisogna tenerseli buoni perchè ci pagano la pensione. Ciao
dora (lunedì 17 gennaio 2011)
Mi piace pensare che in effetti la materia non si crea e non si distrugge e che ogni atomo di me, di te, del mondo è immortale. Siamo fatti di stelle, e come dici tu la nostra eternità è nella lunga catena da cui proveniamo e che abbiamo contribuito a "prolungare" attraverso i nostri figli. E, hai ragione, sui giovani: teniamoceli buoni, e facciamoli riprodurre numerosi, così CONTINUERANNO a pagare le nostre pensioni.Ciao, buona notte.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0